Musica e Cinema nel'900 Italiano, C.A. Bixio in mostra al PAN di Napoli

C.A. Bixio e la moglie Mary

Il celebre compositore Cesare Andrea Bixio sarà omaggiato con una mostra al PAN di Napoli

Dal 21 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016, il PAN di Napoli ospiterà “C.A. Bixio – Musica e Cinema nel ’900 italiano”, la straordinaria mostra dedicata al celebre compositore napoletano.

L’esposizione, a cura del Comune di Napoli e dell’Assessore alla Cultura e Turismo, mostrerà a cittadini e turisti un ricco omaggio a Cesare Andrea Bixio definito artista ed innovatore della cultura e dello spettacolo del ‘900 nonché padre napoletano del pop italiano.

Tra i successi di Bixio vi sono famose canzoni come “Mamma”, “Parlami d’amore Mariù”, “Vivere” e tantissimi altri successi celebri in tutto il mondo. Successi questi, che lo hanno consacrato il maggior rappresentante della rivoluzione culturale del ‘900, la stessa che ha determinato il nascere della canzone italiana moderna, così come la conosciamo oggi.

La mostra  sarà un eccezionale viaggio incentrato sul celebre autore, tra immagini storiche, copertine di spartiti dei primi anni ’50, immagini di film famosi musicati dallo stesso Bixio e brani recitati da grandi dello spettacolo come Vittorio De Sica, Totò, Anna Magnani, Elsa Merini, Macario e Beniamino Gigli.

Un’imperdibile occasione dunque, per celebrare il famoso artista ed il suo profondo legame con la città di Napoli, la quale ha ispirato la sua straordinaria carriera ed i suoi maggiori successi.

Informazioni su C.A. Bixio – Musica e Cinema nel ‘900 italiano

Quando: dal 21 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016
Dove: PAN, via dei Mille 60
Orario:

  • Dal lunedì al sabato: ore 9:30-19.30
  • Domenica: ore 9:30 – 14:30 (chiuso il martedì)

Prezzo biglietto:

  • Intero: 5 €
  • Ridotto: 3 €

Informazioni: pan@comune.napoli.it | Sito web Mostra Bixio

Seguici su Telegram
Parliamo di: