Bimbimbici 2017 a Napoli, passeggiata in bicicletta con giochi e premi
Arriva a Napoli Bimbimbici 2017, la manifestazione in bicicletta dedicata ai giovanissimi con passeggiate, giochi e gadget!
Appuntamento domenica 7 maggio a Napoli con Bimbimbici 2017, la manifestazione gratuita in bicicletta dedicata a bambini e ragazzi. L’evento, promosso dalla FIAB Cicloverdi, giunge quest’anno alla 18ª edizione. Per festeggiare il raggiungimento della maggiore età e anche l’anniversario della nascita del grande fumettista Jack Kirby, il tema scelto sarà “Arrivano i supereroi”.
Partendo da Piazza del Plebiscito, si percorrerà in sicurezza la pista ciclabile del Lungomare fino a Mergellina, per poi tornare al punto di partenza. Dopo la pedalata i bambini potranno divertirsi con tanti giochi a premi. Saranno inoltre distribuiti t-shirt e gadget SR Performance, Mario Schiano e Givova. Ai partecipanti è garantito un piccolo ristoro alla fine delle attività. Chi non ha una bici potrà comodamente noleggiarla per l’evento.
Come partecipare
L’appuntamento è in Piazza del Plebiscito alle 10.00. Per partecipare è necessaria l’iscrizione di un genitore, che può essere fatta online sul sito Cicloverdi o direttamente il giorno della manifestazione presso il gazebo di accoglienza.
Concorso per giovani autori
Tutti i bambini e i ragazzi potranno partecipare al concorso scrivendo un racconto che abbia come protagonista un supereroe in bicicletta pronto a combattere l’inquinamento atmosferico e acustico. La storia dovrà essere pubblicata sulla pagina Facebook di Bimbimbici (indicata nello specchietto a fine articolo) con l’hashtag #bimbimbici2017. I 10 vincitori, determinati dal numero di like al racconto, saranno premiati con un casco Limar.
La Bikaccia
L’associazione Ludobus organizza una caccia al tesoro in bicicletta a squadre. Ci saranno premi finali per i primi classificati e premi di consolazione per tutti i partecipanti.