Berlino 1989: al Maschio Angioino di Napoli una mostra fotografica gratuita
La mostra Berlino 1989 al Maschio Angioino di Napoli celebrerà fino a Dicembre un momento fondamentale della storia contemporanea
Il Maschio Angioino di Napoli ospiterà dal 31 Ottobre al 1 Dicembre 2019 la mostra fotografica di Luciano Ferrara. Si tratta di un evento gratuito che mira a risvegliare nella memoria storica della città il ricordo di un evento che ha cambiato radicalmente il modo occidentale di pensare la storia e la politica d’Europa.
Luciano Ferrara è un fotografo e fotoreporter professionista: nato a Napoli, visse le drammatiche ed elettrizzanti giornate della caduta del muro sulla propria pelle. Le fotografie scattate trent’anni fa offrono una ricostruzione storica oggettiva ma partecipata di un evento che avrebbe avuto una portata simbolica gigantesca negli anni a venire.
Venerdì 8 Novembre si terrà a partire dalle 10.00 nella Cappella Palatina del Maschio Angioino una conferenza sulle vicende di Berlino. Parteciperanno l’autore degli scatti, l’ambasciatore tedesco a Napoli, l’assessore alla Cultura e al Turismo del comune di Napoli e il rettore dell’Università Orientale di Napoli.