BereBene 2017 al Palazzo Caracciolo di Napoli con ottimi vini e buon cibo
BereBene 2017 al Palazzo Caracciolo di Napoli per una serata all’insegna dei prodotti enogastronomici.
Il 19 novembre 2016 appuntamento al Palazzo Caracciolo di Napoli per degustare una selezione dei vini presenti nella guida BereBene 2017 tra cui i Barbera e i Dolcetti piemontesi, i Nero d’Avola siciliani, i Pecorino, i Verdicchio marchigiani e i Montepulciano abruzzesi.
BereBene 2017 è la guida del Gambero Rosso che aiuta gli estimatori del nettare degli dei nell’acquisto di quei vini che, pur essendo di ottima qualità, non risultano costosi.
Nella guida troverete i nomi dei vini premiati con gli Oscar Nazionali e Regionali, si tratta di 718 vini italiani di ottima qualità, ma poco pubblicizzati venduti nelle enoteche ad un prezzo inferiore ai € 13,00. Il numero quest’anno è aumentato rispetto alla scorsa edizione perchè sono stati inseriti anche gli spumanti cercando di completare il quadro della produzione vinicola del nostro territorio.
Questa serata di festa non sarà dedicata solo al vino perchè è noto che il vino è ancora più gustoso se accompagnato con il cibo. Infatti all’appuntamento di sabato hanno aderito molte aziende tra cui la “Macelleria Cillo” che proporrà le sue specialità di carni e salumi, tra cui gli hot dog con i wurstel di marchigiana e maialino nero. Lo chef de “La Riva” Giovanni Pastore che realizzera tre originali Finger Food con i prodotti provenienti dalle zone colpite dal terremoto.
Il maestro panificatore di Gourmeet, Enrico Zambardino che presenterà una selezione di prodotti realizzati con il lievito madre e alcune farine speciali. La pasticceria “Di Dato” che proporrà i dolci tipici della tradizione napoletana e alcune novità realizzate per l’evento.
Questi sono solo alcune delle tante aziende che hanno aderito alla serata, le altre le scoprirete solo partecipando all’evento.