Benvenuti al Rione Sanità 2020 con spettacoli itineranti serali gratuiti
Nuovo appuntamento con la rassegna Benvenuti al Rione Sanità: in programma spettacoli gratuiti tra le strade e le piazze del quartiere!
Ritorna anche per quest’anno l’appuntamento con la rassegna Benvenuti al Rione Sanità a Napoli, un evento che ormai da sei anni riempie di persone e di allegria i vicoli e le piazze del Rione Sanità.
Tutti gli spettacoli saranno gratuiti e andranno in scena alle ore 21:30 in giorni diversi e in vari luoghi del quartiere. In particolare gli spettacoli saranno 3 che verranno replicati nei diversi luoghi e nelle diverse date. Per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione.
Napolishakespeare
La romantica opera di William Shakespeare ovvero Romeo e Giuletta verrà completamente rivisitata e proposta in chiave napoletana. Infatti il pettegolezzo, l’inciucio nei vicoli napoletani saranno i temi principali dell’opera in chiave comica e demenziale. Nello spettacolo saranno coinvolti proprio tutti, spettatori fermi in strada, quelli di passaggio e anche quelli affacciati ai balconi e alle finestre delle proprie case.
Ecco i giorni e i luoghi:
- 3 luglio Via Vergini
- 12 luglio Piazza Sanità
- 18 luglio Piazza Miracoli
- 26 luglio piazzetta San Severo a Capodimonte
Tiempe Belle e’ na Vota
Nel corso dell’evento Tiempe Belle e’ na Vota verranno letti di alcuni tra i più importanti brani del teatro napoletano, accompagnati dai grandi classici della musica napoletana.
Ecco i giorni e i luoghi:
- 4 luglio Piazza Miracoli
- 11 luglio Via Vergini
- 18 luglio Piazza Sanità
- 25 luglio piazzetta San Severo a Capodimonte
O’ Spassatiempo
Pulcinella accompagnerà il pubblico in un viaggio che permetterà loro di scoprire il quartiere nell’antichità, dove si riscoprono i mestieri, le arti e i modi della Napoli antica, attraverso musiche, balli e pezzi teatrali.
Ecco i giorni e i luoghi:
- 12 luglio Piazza Miracoli
- 18 luglio Piazza Miracoli
- 25 luglio Piazza Sanità