Befana 2016 a Napoli: in due con un biglietto al Maschio Angioino e a San Domenico Maggiore
“Biglietto sospeso” per la festa della Befana al Maschio Angioino e a San Domenico Maggiore
Un modo originale per trascorrere la giornata del 6 gennaio, la Festa della Befana, è quello di farlo visitando i musei ed i luoghi culturali della città di Napoli.
Un’iniziativa davvero interessante è quella lanciata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli che, esclusivamente per la giornata di domani, consentirà l’ingresso in due strutture museali partenopee con un solo biglietto ogni due persone.
Il “biglietto sospeso” regalato dalla Befana sarà valido nel Complesso di San Domenico Maggiore e al Maschio Angioino.
Complesso di San Domenico Maggiore
Si potranno visitare le mostre Magna e L’altro Ottocento, al prezzo speciale di 7 euro valido per due persone. Chi entra da solo non sarà penalizzato perché, riprendendo l’antica usanza tutta partenopea del “caffè sospeso”, il biglietto acquistato potrà essere utilizzato da un qualunque altro visitatore che ne farà richiesta o potrà essere regalato a un amico!
Info: 081. 0334924
Maschio Angioino
Si terrà l’apertura straordinaria di Castel Nuovo con uno special ticket che prevede il rilascio di un ingresso gratuito per ogni biglietto venduto a tariffa piena.
Sarà visitabile tutto il Maschio Angioino: il Cortile, la Sala dei Baroni, la Sala dell’Armeria con affaccio sugli arsenali e le due splendide esposizioni recentemente inaugurate: la Sala Carlo V con le cinquantotto sculture della collezione Jerace, mai esposte tutte insieme; la grande sala al terzo piano interamente dedicata al Novecento, con pitture e sculture di proprietà del Municipio napoletano.
Informazioni:
Biglietteria: 081/7957722
Servizio Patrimonio Artistico e Beni Culturali: 081.7957707 – 081.7957708