Befana 2015 all'Ippodromo di Agnano di Napoli
La Befana arriverà all’Ippodromo in sella ad un cavallo per distribuire dolci e balocchi a tutti i bambini!
L‘Ippodromo di Agnano regalerà una giornata divertente e ricca di doni a tutti i bambini che vorranno trascorrere in allegria la Festa della Befana 2015.
La giornata dell’Epifania sarà, però, divisa in due poichè i festeggiamenti si terranno sia domenica 4 gennaio, con degli eventi di solidarietà, sia martedì 6 gennaio, con uno spettacolo di burattini ed altre attività ludiche.
Domenica 4 gennaio 2015
La’epifania, oltre ad essere una giornata di divertimento, sarà anche l’occasione per aiutare i bambini disabili grazie ad un evento organizzato per il 4 gennaio. Domenica, infatti, negli spazi messi a disposizione dall’Ippodromo, si vivrà una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, organizzata dalla Ippodromi Partenopei con il patrocinio del Comune di Napoli, in favore dei bambini dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Napoli (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).
Si partirà alle 11 del mattino con giochi ed attività varie, seguite da alcuni percorsi didattici sul mondo dei cavalli, che si concluderanno con un giro in sella ad un pony. Si proseguirà alle 11.30 con l’arrivo della Befana, rigorosamente a cavallo, che distribuirà dolci e balocchi a tutti i bimbi, i quali potranno gustare anche pizze e pietanze calde preparate dalle sorelle U.N.I.T.A.L.S.I.
Alle ore 12.00 inizieranno le corse al galoppo, osservabili dalla terrazza del Roof Garden, in cui sarà aperto anche il punto di ristoro con il self service.
Infine, dalle 6 alle 14.oo sarà allestito il Mercato dell’Usato (aperto ogni domenica), in cui si venderanno oggetti di artigianato e antiquariato realizzati da maestri artigiani.
Martedì 6 gennaio 2015
Martedì sarà organizzato l’evento La Befana arriva a Cavallo, uno spettacolo in cui i protagonisti saranno le guarrattelle ed i burattini della tradizione napoletana. Sarà anche l’occasione per festeggiare i 500 anni di Pulcinella, la tanto amata maschera partenopea che parteciperà allo spettacolo dei burattini. Lo show si terrà al chiuso in un ambiente riscaldato, ma ci sarà anche la possibilità di recarsi all’esterno nell’area pic nic, resa disponibile per la giornata.
Nell’area verde i più piccini potranno organizzare un pic nic ed usufruire del menu pensato appositamente per loro dall’Ippodromo. Sarà possibile arrivare con monopattini, biciclette, palloni e pattini per divertirsi e giocare prima e dopo lo spettacolo.
Saranno aperti anche il bar, il punto ristoro ed il Roof Garden con terrazza panoramica con vista direttamente sulle corse.
Informazioni sulla Befana all’Ippodromo di Agnano
Quando: 4 e 6 gennaio 2015
Orari:
- 4 gennaio: dalle 11 in poi
- 6 gennaio: dalle 13.00 | ore 16.00 spettacolo Pulcinella
Prezzi: ingresso gratuito. Il 6 gennaio il menu bambini costa 3 €.