Baustelle in concerto al Teatro Acacia di Napoli
Il Minimal Fantasma Tour dei Baustelle farà tappa anche a Napoli e si tratterà di un concerto completamente in acustico
I Baustelle tornano sui palchi dei teatri con il loro Minimal Fantasma Tour, che prende il nome dal loro ultimo lavoro in studio, uscito un annetto fa, Fantasma. La serata di Napoli si svolgerà il 6 dicembre al Teatro Acacia del Vomero.
La band toscana, dopo qualche mese di pausa dalla scena live, ha deciso di ritornare riproponendo il suo repertorio in una chiave particolare e diversa dal solito. Già durante l’ultimo tour ci furono delle novità poichè furono accompagnati da un’orchestra, mentre in alcuni live la formazione classica era stata supportata da una sezione di fiati.
Adesso, invece, i Baustelle proporranno una serie di concerti acustici con la presenza del quartetto d’archi AltriArchi. Nuovi e vecchi brani, dunque, ma in una veste completamente nuova. Un suono minimal, appunto, ed il teatro non poteva essere location più adatta.
Come spiegato anche dal cantante Francesco Bianconi, ora i loro “sono splendidamente in bikini” poichè le canzoni saranno totalmente riarrangiate e spogliate, senza alcun suono pop. Si potranno ascoltare brani come “La moda del lento”, “La malavita”, “La guerra è finita”, passando anche per “Charlie fa surf”, come se si fosse di fronte a moderne ballate.
Il tour sarà prettamente teatrale e toccherà 7 città.
Informazioni concerto Baustelle
Quando: 6 dicembre 2013
Dove: Teatro Acacia, via Raffaele Tarantino 10
Orario: 21.00
Prezzi:
- poltrona 34,50€
- galleria 31€