Batò Naples, per l’estate 2018 arriva a Napoli il tour in battello alla scoperta dei gioielli della costa
Per l’estate 2018 torna a Napoli il Batò Naples, tour in battello per ammirare dal mare le meraviglie della costa da Castel dell’Ovo a Nisida!
A grande richiesta torna il suggestivo Batò Naples, il bateau mouche in versione partenopea, attivo ogni sabato e domenica da giugno a settembre 2018. Il battello di Alilauro, con il suo tour lungo la costa di Napoli, permette di ammirare la città da una nuova prospettiva, quella del mare, scoprendo le meraviglie del tratto da Castel dell’Ovo a Nisida.
Il giro dura un’ora, con partenze dal mattino alla sera. Per incentivare la partecipazione dei cittadini, sono inoltre previste tariffe agevolate per i residenti della Città Metropolitana con ulteriori sconti per bambini e ragazzi. Punto di partenza e di arrivo è il molo di Mergellina, dove è possibile acquistare i biglietti.
Si accettano prenotazioni solo per gruppi di almeno 20 persone. Salire a bordo del Batò Naples è anche un’ottima occasione per fare del bene: il 20% degli incassi sarà devoluto all’Associazione Terra Vestra, che pianterà nuovi alberi in Campania e organizzerà iniziative educative a tutela del mare, risorsa vitale per la società locale.
Date e orari del Batò Naples
Il Batò Naples inizierà l’attività dal 9 giugno fino a settembre 2018 ed effettuerà le partenze ogni sabato e domenica nei seguenti orari:
- 9.30
- 11.00
- 12.30
- 16.00
- 17.30
- 19.00
Nella data inaugurale del 9 giugno le corse partiranno dalle 12.30.
Prezzi del Batò Naples
Prezzi per i residenti della Città Metropolitana di Napoli:
- 6.90 euro per gli adulti
- 5 euro per i ragazzi fino a 14 anni, accompagnati da un adulto
- gratis per i bambini fino a 1 anno
Prezzi per i non residenti:
- 8.90 euro per gli adulti
- 5 euro per i ragazzi fino a 14 anni (accompagnati da un adulto)
- gratis per i bambini fino a 1 anno
Come acquistare e prenotare i biglietti
I biglietti si possono prenotare, per gruppi da almeno 20 persone, ai numeri 0814972238 e 0814972252 oppure online sul sito di Alilauro. Ad ogni modo sono liberamente acquistabili presso le biglietterie, con partenze da 150 persone ogni ora e mezza.
La partenza non avviene se non sono state imbarcate almeno 20 persone complessivamente, a quel punto si attenderà la partenza successiva o si potrà aver diritto ad un rimborso.