Batò Muscio nel Golfo di Napoli, iniziano le partenze 2015
Le bellezze ed i panorami di Napoli attendono tutti i cittadini a bordo del Batò Muscio!
A partire da sabato 27 giugno al 13 settembre 2015, il battello Batò Muscio ritorna ad estasiare cittadini e turisti tra le acque del Golfo di Napoli .
In particolare, gli affascinanti giri panoramici avverranno tutti i fine settimana estivi e saranno organizzati in cinque partenze giornaliere.
L’itinerario
Per tutta l’estate, napoletani e non, saranno trasportati in straordinarie gite in mare tra le bellezze mozzafiato della costiera partenopea, passando tra Mergellina, il litorale Posillipo, l’isolotto di Nisida. Un suggestivo itinerario, questo, che porterà alla scoperta di Palazzo Donn’Anna, Villa Rosebery, Marechiaro, la Gaiola, Nisida e il Castel dell’Ovo.
Per chi non lo sapesse, il nome originale dell’imbarcazione è “Bateau Mouche”, come l’omonimo battello parigino che cavalca le onde del fiume Senna. Dopo le proteste francesi, dunque, il nome è stato cambiato prima in Batò Musc’e poi nell’attuale Batò Muscio per mettere a tacere qualsiasi altro tipo di polemica .
Ed il nuovo nome non poteva che essere il più adatto dato che “Il battello, che l’anno scorso è stato utilizzato nel periodo estivo da migliaia di napoletani e turisti, va lento lungo la costa e quindi è effettivamente “muscio””come spiegato da Carmine Attanasio, consigliere comunale dei Verdi.
Informazioni su Batò Muscio
Quando: dal 27 giugno 2015, tutti i sabato e domenica
Dove: partenza dal Terminal di Mergellina – Pontile Alilauro
Orario: 10:45- 12:00 – 17:15 – 18:30 – 19:45