Barittico a Napoli: la prima salumeria di mare apre al Vomero
Nel cuore del Vomero, a Napoli, apre Barittico: la prima salumeria di mare in città, all’insegna di gusti nuovi e decisi!
Oggi 9 Settembre 2020 apre a Napoli, in particolare nel quartiere del Vomero in Via Merliani, Barittico, la prima salumeria di mare!
Un’idea che è nata per caso dalla collaborazione tra gli ingegneri Bruno Sensenhauser e Stefano Toscano, l’economista Marco Matrecano e lo chef Vittorio Zigarelli, già fondatori del famoso Panamar, il locale che offre panini gourmet di mare e tartare.
Un progetto che stava nascendo qualche mese fa, ma che a causa dell’emergenza sanitaria e del successivo lockdown ha dovuto fermarsi. Da oggi Barittico è pronto a regalarvi un’esperienza culinaria senza precedenti.
Barittico: la prima salumeria di mare
La salumeria di mare è probabilmente un format culinario mai sentito prima che vi trascinerà sicuramente in un viaggio nuovo e particolare tra nuovi gusti e sapori decisi.
Infatti da Barittico potrete assaggiare diverse specialità, tra cui il salame di tonno, la porchetta di ombrina, pancetta di salmone e tanto altro, ottimi piatti che verranno serviti su taglieri che ne esalteranno profumi e sapori.
Non vi resta che recarvi da Barittico per assaggiare queste nuove specialità e prendere parte ad una nuova esperienza culinaria.