Barbie in mostra gratuita al Pan di Napoli
La mostra sulla Barbie al PAN non si svolgerà.
Avviso: comunichiamo ai lettori che la mostra non si terrà.
—
Una mostra interamente gratuita sarà dedicata alle Barbie, le bambole che hanno accompagnato l’infanzia di numerose generazioni e che il PAN di Napoli vuole omaggiare con una serie di fotografie, sculture ed opere di arte contemporanea.
Dal 12 al 14 settembre 2015, le sale del Palazzo delle Arti di Napoli si coloreranno delle tinte vivaci e coinvolgenti della Barbie nei suoi diversi modelli, variati negli anni adattandosi alle mode e ai canoni di bellezza dei decenni.
L’esposizione ha il titolo di #Barbie, utilizzando l’hashtag per dare un tocco di modernità ad un prodotto che dimostra di sapersi adattare ai tempi.
Icona Pop
La Barbie è considerata da tutti l’icona Pop per eccellenza, un simbolo glamour che non ha mai smesso di affascinare le bambine di tutte le epoche (e, perchè no, anche adolescenti ed adulte). Con il suo stile raffinato, elegante e sempre alla moda, ha saputo adattarsi ai cambiamenti della società, ispirandosi di volta in volta ai canoni di bellezza predominanti. Nata negli anni ’50 su modello delle dive dell’epoca, nel tempo ha modificato il suo stile e le sue forme, seguendo l’evoluzione della società. Da formosa a più snella, non ha mai perso il sorriso e la simpatica vanità che la contraddistinguono.
La Barbie e i social network
La mostra al Pan si sofferma principalmente sull’esposizione di fotografie che immaginano la nostra Barbie all’interno dei più famosi social network del momento, come Facebook, Twitter e Instagram. Potremo, così, vedere la bambola ritratta in luoghi noti di Napoli, come lo stadio od il centro storico, mentre posa sorridente o è intenta a scattare un selfie.
Un’idea interessante e particolare, che rende ancora più moderna l’icona pop di numerose generazioni.
Informazioni sulla Mostra #Barbie
Quando: dal 12 al 14 settembre 2014 la mostra non si svolgerà
Dove: Palazzo delle Arti di Napoli, via Dei Mille 60
Prezzo: ingresso gratuito
Orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 | Domenica dalle 9.30 alle 14.30 | Martedì chiuso
Foto interna di Maria Verde