Il bando Anm a Napoli: si assumono 250 autisti di bus, ecco come partecipare
L’Anm di Napoli è in cerca di nuovi autisti da destinare ai propri autobus, per questo è stato pubblicato un bando per le assunzioni che saranno a tempo determinato per un anno.
Intanto, come altra notizia c’è quella che riguarda gli autisti interinali già in uso che potranno restare in azienda per altri due anni perché per loro è arrivata la proroga fino al 30 giugno 2021.
Sono 95 i contratti la cui scadenza è prevista per il 31 dicembre di quest’anno, ma è stato firmato un patto con i sindacati Filt-Cgil, Uiltrasporti e Uglfana insieme a Cisal e Confail proprio per consentire a questi lavoratori di continuare con il proprio lavoro.
In più, come detto, la grande novità è che l’Anm è in cerca di altri 250 autisti da assumere e per questo motivo ha pubblicato un nuovo bando.
Il nuovo bando per autisti a tempo determinato
Il bando Anm prevede che una società qualificata ricerchi i 250 operatori di esercizio, cioè autisti di autobus, di cui ha bisogno l’azienda. Si tratta di una gara europea, a procedura aperta, per l’affidamento dell’Accordo Quadro per il “Servizio di Somministrazione di lavoratori interinali a tempo determinato con qualifica di Operatori di Esercizio“.
Quindi, sarà un’agenzia interinale a cercare i nuovi lavoratori e l’Anm si riserva anche la possibilità di richiedere altre figure specialistiche come i macchinisti di metropolitane e funicolari.
I nuovi assunti firmeranno un contratto a tempo determinato e non ci sarà un rapporto di lavoro diretto con l’Anm.
I requisiti per partecipare
Oltre ad avere la cittadinanza italiana o di Stato UE, l’idoneità fisica e psicoattitudinale e nessuna condanna o conflitto di interesse, c’è bisogno di possedere la patente di guida D e CQC da almeno 1 anno ed il diploma di scuola superiore.
Entro che data inviare la domanda
Si può fare richiesta entro il 28 gennaio 2022. Non sappiamo ancora con precisione come inviare la domanda, ma aggiorneremo l’articolo appena sarà noto.
Lo stipendio dei nuovi autisti
Il bando prevede uno stipendio di 1558 euro al mese e prevede anche tredicesima e quattordicesima. All’anno saranno 21814 euro, oltre ad indennità che ammontano a 3300 euro, come per esempio per domeniche e festivi, e 1000 euro all’anno per il servizio notturno.
Inoltre, tra Tfr, contributi Inail e contributi Inps, si aggiungono altri 10700 euro. Il lordo totale sarà di 38538 euro.