Bacoli, un albero di Natale galleggiante illumina il Lago Miseno

A Bacoli un albero di Natale galleggiante, decorato con luci fluorescenti, è stato collocato al centro del lago Miseno. Uno spettacolo suggestivo ed inusuale

Non crederete ai vostri occhi, ma quest’anno a Bacoli l’albero di Natale è stato posizionato nel mezzo del lago Miseno.

La cittadina flegrea, rinomata meta balneare già ai tempi dei romani che la fondarono, polo culturale e militare nell’età augustea, grazie a questa originale idea dell’albero galleggiante di Natale, ha attirato già molti turisti.

Il grosso albero, che è stato montato su una piattaforma e successivamente trasportato al centro del bacino lacustre, dona, infatti, uno spettacolo strabiliante. I suoi filari di luci blu, bianche e dorate creano giochi di colori nello specchio d’acqua e, con la complicità dell’oscurità serale, rendono il panorama davvero suggestivo.
È come se Bacoli fosse diventata un presepe reale, con le sue casette illuminate, diroccate sui promontori a picco sul mare, mentre le luci dell’albero galleggiante ‘accendono’ il golfo.

Uno scenario e un’atmosfera tipicamente natalizi. Certo, non c’è la neve, ma con la presenza del mare, simbolo peculiare della nostra cultura partenopea, le sensazioni e gli effetti sono ancora più emozionanti e penetranti. Un’esperienza assolutamente da provare.

Informazioni sull’albero di Natale galleggiante a Bacoli

Dove: sul lago Miseno, Bacoli (Na)
Quando: fino al 6 gennaio 2015

Seguici su Telegram
Parliamo di: