AstraDoc 2019 a Napoli: Viaggio nel Cinema del Reale con film a 3,50 euro
AstraDoc 2019 torna al Cinema Astra di Napoli da Novembre a Maggio: il biglietto costa solo 3,50 Euro!
AstraDoc è una rassegna annuale organizzata dal Cinema Astra di Via Mezzocannone a Napoli con la collaborazione dell’Università Federico II. La rassegna propone una selezione di documentari d’autore che affrontano tematiche sociali, storiche e ambientali.
Il biglietto d’ingresso è di soli 3,50 Euro per tutti coloro che non sono tesserati e 3,00 Euro per i possessori della tessera Socio Arci Movie.
L’obiettivo che si pone la rassegna è la costruzione di un terreno di riflessione e dialogo che metta in comunicazione Napoli, l’Italia e il Mondo sui temi più scottanti della contemporaneità, quelli per i quali è ancora difficile elaborare risposte concrete.
Programma Astradoc 2019
Il programma è in aggiornamento, attualmente è disponibile l’elenco delle proiezioni fino alla fine di Dicembre. Gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
22 Novembre
Ore 20.30 – John McEnroe – L’impero della perfezione di Julien Faraut
29 Novembre
Ore 20.30 – The Cave di Feras Fayyad
6 Dicembre
Ore 20.30 – Non è sogno di Giovanni Cioni
13 Dicembre
Ore 20.30 Antropocene – L’epoca umana di Edward Burtynsky, Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier (in collaborazione con Legambiente Campania) Interverrà la Presidente di Legambiente Campania Mariateresa Imparato
20 Dicembre
Ore 19.30 Che fare quando il mondo in fiamme? di Roberto Minervini
20 Dicembre
Ore 21.15 – La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco