Arte e Scienza, visita guidata alla Farmacia degli Incurabili di Napoli
La Farmacia degli incurabili sarà la protagonista di un nuovo percorso culturale tra arte e scienza!
La straordinaria Farmacia degli Incurabili di Napoli, attenderà visitatori e turisti per una nuova ed appassionante visita guidata.
L’appuntamento è fissato per il 21 febbraio 2015 con “Arte e Scienza”, l’itinerario culturale tra le meraviglie del Museo, della Farmacia d’epoca e dei Chiostri dell’antico nosocomio napoletano.
A cura delle Associazioni Culturali Curiocity e “Il Faro di Ippocrate”, l’interessante viaggio partirà dal Cortile Monumentale e continuerà attraverso le bellezze dei Chiostri dell’Orto Medicale e di S. Maria delle Grazie.
I partecipanti, dunque, potranno conoscere e scoprire i capolavori in mostra presso la Cappella dei Bianchi e di S. Maria del Popolo, il maestoso doppio scalone in piperno, gli arredi in radica di noce, i capitelli, i maiolicati, le corti cinquecentesche ed il prestigioso stile barocco che traspare chiaramente tra le antiche sale dell’ex ospedale più importante del sud Italia.
Particolare attenzione sarà focalizzata, inoltre, sul Museo delle Arti Sanitarie, antico polo d’eccellenza famoso per la ricerca medica e la produzione di erbe officinali. Un luogo che ha tanto da raccontare, dove l’arte e la scienza medica si fondono in un mix perfetto, un posto dove “L’arte aiuta a guarire”. Da non perdere.
Informazioni sulla visita guidata “Arte e Scienza”
Quando: sabato 21 febbraio 2015
Dove: Via Maria Longo 50, Napoli (Ospedale di Santa Maria del Popolo degli Incurabili)
Orario: ore 11:00
Prezzo biglietto: 10 €
Informazioni:
- Tel.: 3292885442 / 3288447450
- E-mail: curiocitytour@libero.it
Prenotazione obbligatoria. La visita si terrà se si raggiungerà il numero minimo di 20 partecipanti.