L’Arte in Vetrina al Borgo Sant’Eligio di Napoli per il Natale 2016

Arte in vetrina al Borgo Sant'Eligio per Natale 2016

Artigianato, prodotti gastronomici e natalizi con L’Arte in Vetrina 2016 al Borgo Sant’Eligio a Napoli.

Dal 10 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 si svolgerà la manifestazione ”Arte in Vetrina”, la mostra che ha luogo all’interno del Borgo Commerciale Naturale del Mercato e del Borgo S.Eligio e nelle vetrine degli Orefici di Napoli.

Il 10 dicembre ci sarà la serata inaugurale dedicata alla proiezione e spiegazione del percorso espositivo, l’incontro con gli artisti e la degustazione dei tipici prodotti della tradizione partenopea.

L’iniziativa rientra nell’ambito della “Notte d’oro agli Orefici” che si svolge tra Piazza Orefici, Piazza Carlo Troya e Via Saverio Baldacchini con i negozi aperti  fino alle 24 e che propone numerose forme d’intrattenimento come danze popolari, Radio Marte Party, mercatini con prodotti tipici artigianali locali e a tema natalizio, degustazione prodotti tipici e biologici, visite guidate.

Anche l’Arte in Vetrina si inserisce nel progetto #Sospartenope di ilmondodisuk, portale di arte e cultura e casa editrice, che si esplicita in una raccolta di fondi tramite la piattaforma Derev per la traduzione in italiano del “Dictionnaire amoureux de Naples” di Jean-Noël Schifano, in cui sono illustrati i luoghi e dei miti della città che sono stati promossi oltre i confini nazionali.

Lo scopo della rassegna è quello di riportare in auge un quartiere storico della tradizione artigiana tessile e orafa utilizzando differenti linguaggi dell’arte visiva ed esporre le opere di artisti nelle vetrine luccicanti, che faranno da cornice alla consueta merce proposta.

Informazioni sull’Arte in Vetrina 2016

Quando: dal 10 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017

Dove: piazza Mercato e Borgo Sant’Eligio, Napoli

Infosito Comune di Napoli

Seguici su Telegram
Parliamo di: