Arte giapponese contemporanea in mostra a Castel dell’Ovo

Calligrafia giapponese

Calligrafie, disegni e pitture dell’arte giapponese moderna saranno in mostra a Napoli

Dal 26 giugno al 2 luglio 2015, il Castel dell’Ovo sarà lo scenario di una straordinaria mostra di arte giapponese contemporanea.

La rassegna itinerante, a cura della International Calligraphy and Painting Association, vedrà l’esposizione, presso le maestose sale della Terrazze, di circa 80 opere di calligrafia giapponese contemporanea e pittura ad inchiostro.

Un’esposizione questa, che ha già riscontrato notevoli successi in tutto il mondo, registrando un boom di consensi in città come Verona, Shangai, Taipei, Dresda, Hanoi, Guilin, Salamanca Nancy ed Ulan Bator.

Immancabile nella prestigiosa lista dunque, sarà l’appuntamento a Napoli, una città che ha tanto da condividere con la cultura giapponese. In proposito, infatti, il capoluogo partenopeo è in gemellaggio con Kagoshima e vanta la prestigiosa Università Orientale, la quale offre approfonditi corsi, attività e laboratori dedicati allo studio di questa interessante ed affascinante civiltà asiatica.

Una bella occasione per conoscere il Giappone, da sempre simbolo di uno straordinario patrimonio storico, culturale ed artistico che al pari di quello napoletano varrà la pena di scoprire.

Informazioni sulla mostra di arte giapponese contemporanea

Quando: dal 26 giugno al 2 luglio 2015
Dove: Castel dell’Ovo (Sale delle terrazze)
Orario:

  • Feriali: dalle ore 9:00 alle ore 19:30 (ultimo ingresso ore 18:45)
  • Festivi e domenica: dalle ore 9:00 alle ore 14:00 (ultimo ingresso ore 13:15)

Prezzo biglietto: gratuito

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,