Arte e Musica nella Terra del Mito: il Festival gratuito a Monte di Procida
Arte e Musica nella Terra del Mito: il Festival gratuito che si svolgerà a Monte di Procida con la direzione artistica di Fiorenza Calogero e la partecipazione di Michele Placido!
Si rinnova l’appuntamento con Arte e Musica nella Terra del Mito, il Festival gratuito che si svolgerà nella meravigliosa cornice di Monte di Procida, sotto la direzione artistica della cantante e attrice Fiorenza Calogero.
Arte e Musica nella Terra del Mito
La prima serata d’onore si terrà stasera, lunedì 27 Luglio 2020 alle ore 21:00 ad Acquamorta con la speciale partecipazione del grande Michele Placido.
Il celebre attore e regista presenterà il suo recital con le poesie e i monologhi di Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio. Ad accompagnarlo in questo viaggio emozionante ci saranno Gianluigi Esposito e Antonio Saturno con le più belle canzoni napoletane.
Il secondo appuntamento si terrà invece il 1 Agosto 2020 alle 21:00 con il Maestro Antonio Colandrea che presenterà la sua opera Sine Sole Sileo in prima nazionale. Invece alle ore 20:00 sempre a Acquamorta ci sarà la tavola rotonda “Mare, paesaggio e risorse culturali: promuovere il territorio in sinergia”
Programma
- Lunedì 27 luglio alle ore 21:00 ad Acquamorta: Michele Placido con il Recital di poesie e monologhi, Gianluigi Esposito e Antonio Saturno con le più belle canzoni napoletane
- Sabato 1 agosto alle ore 21:00 ad Acquamorta: Antonio Colandrea con Sine Sole Sileo (Senza sole taccio) in prima nazionale, uno spettacolo di danza, musica e testi.
Tutti e due gli spettacoli sono gratuiti, fino ad esaurimento posti. La prenotazione è quindi obbligatoria e si potrà effettuare telefonando o inviando un messaggio Whatsapp indicando nome, cognome, recapiti telefonici e numero di partecipanti. Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid 19.