Arriva anche ad Aversa la pizza fatta totalmente di mozzarella: la Mozzapizza
Avete mai assaggiato una pizza fatta totalmente con mozzarella di bufala? É questa la gustosissima novità che si chiama Mozzapizza nel ristorante La Mozzata situato nel cuore del centro di Aversa, in provincia di Caserta.
In realtà, La Mozzata non è il primo locale a proporre questa ricetta perché l’idea originale è della chef Rosanna Marziale, tra le più apprezzate nel Sud Italia, che ha inventato la “pizza al contrario”, fatta appunto interamente di mozzarella.
Il ristorante di Aversa, invece, propone diverse versioni della Mozzapizza, ovvero:
- Pistacchio e mozzarella
- Pomodorini e prosciutto crudo
- Crema di zucchine e ‘ciurilli ripieni di ricotta
- Polpette e ragù alla napoletana
Insomma diversi gusti che possono soddisfare vari palati.
Come si prepara la Mozzapizza
I cuochi del ristorante La Mozzata sulla pagina facebook ufficiale hanno spiegato ai più curiosi come avviene la preparazione della Mozzapizza. Ovvero, come primo step si ottiene una sorta di sfoglia di mozzarella, si tratta di mozzarella non tonda ma sottile, proprio per essere utilizzata come base della Mozzapizza e contenere così gli altri ingredienti.
Il latticino che è utilizzato è la mozzarella Aversana di Bufala Campana DOP. Successivamente si utilizza un cannellino a gas da cucina, proprio quelli utilizzati per la creme brulèe, e lo si passa sulla mozzarella, in modo tale che questa possa essere abbrustolita ai bordi, proprio come avviene per il cornicione.
Ultimo step, la Mozzapizza viene farcita con i vari ingredienti e accompagnata con un buon vino rosso locale sarà davvero saporita e gustosa!
Fonte immagine copertina: FanPage