Archeobar Caffè letterario a Napoli: un caffè in compagnia di un libro e un tablet
Apre l’Archeobar Caffè letterario a Napoli. Un luogo dove poter gustare un aperitivo in compagnia di un buon libro o finanche di un tablet.
Un caffè accompagnato da un buon libro: l’apoteosi, per molti. Le quattro mura di casa vi permetteranno di immergervi nella lettura in compagnia di un volume o, volendo, potrete portarvi quest’ultimo in qualsiasi bar di Napoli che vi accoglierà nel solito modo. Desiderate di più? Archeobar soddisferà i vostri desideri.
La giovane archeologa esperta di storia antica, Nicoletta Insolvibile, insieme al socio Andrea Botte, ha deciso di lanciare questo bar che si differenzia con decisione da tutti gli altri: possiamo definire l’Archeobar come un bistrot letterario.
La caratteristica vincente del locale, oltre alla bar zone, è la piccola biblioteca a disposizione per i clienti. I libri messi a disposizione riguarderanno tematiche come arte, archeologia, letteratura e viaggi (al momento, presenti 700 volumi). Volendo sarà persino possibile portarli via, ma solo previa iscrizione all’associazione culturale “Terrantiqua”, non a caso il bistrot rappresenta anche la sede di questa associazione. Proprio per quest’ultimo motivo, la struttura accoglierà rassegne culturali, appuntamenti musicali e presentazioni di libri.
Ecco alcuni eventi in calendario:
- 16 ottobre: presentazione del romanzo di Vincenzo di Giacomo “Undici Aprile”.
- 24 Ottobre: l’archeologo Daniele Petrella presenterà i risultati delle recenti ricerche in Giappone dell’International Research Institute for Archaeology and Ethnology
- 31 Ottobre: Archeohalloween, aperitivo in maschera con premio al miglior costume.
Un bar che saprà accogliere gli intellettuali, e non, in ogni momento, persino in serata nei giorni di venerdì e sabato (a partire dal 7 ottobre 2013). Per i più tecnologici, l’Archeobar dispone anche di un’area wi-fi con tablet messi a disposizione dei clienti.
Informazioni sull’Archeobar
Indirizzo: via Mezzocannone, 101bis. (Google Maps)
Orari: Lun – Sab: 7.30 – 21.00.
Contatti: Andy: 3204572987 // Nico: 3388390044 // archeobar@hotmail.com.