Apre un bistrot al Bosco di Capodimonte: una tisaneria per incontri letterari, degustazioni e relax
Se volete trascorrere una giornata speciale all’insegna del totale relax e della cultura, allora non potete non passare nella nuova Tisaneria-Bistrot che si trova all’interno della Stufa dei Fiori, ovvero l’antica serra ottocentesca del Real Bosco di Capodimonte a Napoli.
La struttura è stata aperta al pubblico proprio qualche giorno fa, e l’iniziativa rientra all’interno dell’ampio progetto del direttore di Capodimonte, Sylavin Bellenger, il quale si è prefisso di dare una specifica destinazione culturale ai 17 edifici borbonici nel Real Bosco di Capodimonte.
La Tisaneria-Bistrot nella Stufa dei Fiori
La Stufa dei Fiori è una speciale struttura nei pressi della Palazzina dei Principi che dal 1843 è stata adibita a serra. Infatti, accoglieva piante e fiori che necessitavano di un clima più temperato nei mesi freddi dell’inverno. Successivamente, la Stufa dei Fiori fu innalzata di circa 1 metro per accogliere specie esotiche di maggiore altezza ed in modo tale che potesse arrivare più luce.
Dalla Stufa si può accedere ad una piccola area verde di 500 mq, si tratta di un piccolo vivaio dove un tempo si coltivavano le piante più pregiate del Giardino dei Principi.
La nuova Tisaneria Bistrot, aperta in questo spazio, sarà il primo agroecosistema didattico dove si potrà partecipare ad attività di degustazioni, incontri letterari, artistici e sociali, eventi di educazione alimentare, agronomica, botanica e culinaria.
Informazioni sulla Tisaneria-Bistrot a Capodimonte
Quando
Dal 5 Maggio 2022
Dove
Real Bosco di Capodimonte, Via Miano 2, Napoli
Orario
Tutti i giorni dalle 08:00 alle 19:30
Chiuso il mercoledì
Contatti
- Dove: Real Bosco di Capodimonte
- Quando: da Giovedì 05 maggio 2022 a Sabato 23 luglio 2022