KFC a Salerno, a Pontecagnano apre il primo ristorante salernitano
A Pontecagnano in provincia di Salerno arriva il primo ristorante KFC -Kentucky Fried Chicken. Stiamo parlando del famoso fast food, specializzato nel pollo fritto preparato secondo una ricetta segreta con un mix di ben 11 erbe e spezie.
L’inaugurazione del nuovo locale che si troverà all’interno del centro commerciale Maximall è avvenuta l’11 Agosto 2023, alla presenza di tantissime persone, arrivate proprio per assaggiare il buonissimo pollo.
Questa nuova apertura si va così ad aggiungere ai 26 Mila locali presenti in 145 paesi, di cui 70 soltanto in Italia. In Campania, i locali KFC si trovano a Pompei, Nola, Marcianise, Napoli, Sant’Antimo e Napoli Carità.
La storia di KFC
Harland Sanders, già appassionato di cucina, nel 1930 decise di dedicarsi completamente a questa passione, aprì un distributore di benzina e cominciò ad offrire ai viaggiatori i piatti della cucina tradizionale ed ovviamente l’immancabile pollo fritto.
Successivamente, aprì un ristorante con 142 posti dove appunto offrirà piatti cucinati con le sue stesse mani.
Nel 1939 Sanders creò il mix perfetto per il suo pollo, una ricetta composta da 11 erbe e spezie che ancora ad oggi è conservata in una cassaforte nella sede centrale della KFC a Louisville.
Da allora il suo successo è aumentato enormemente tanto appunto da essere conosciuto in tutto il mondo per suo pollo fritto.