L’app Gira Napoli arriva su Apple Watch con info su orari e percorsi dei mezzi pubblici
Rilasciata anche per Apple Watch l’app Gira Napoli che consente di ottenere info su orari e percorsi dei mezzi pubblici!
Gli sviluppatori iOS di Lumilab hanno potenziato le funzionalità dell’app Gira Napoli rendendola compatibile con il dispositivo Apple Watch. È stata, infatti, rilasciata l’app da utilizzare proprio sullo smartwatch di casa Appel.
Si tratta di una delle pochissime, se non addirittura la prima, applicazione per Apple Watch realizzata sul nostro territorio e permetterà di essere sempre informati su linee, orari, transiti e mappe delle tratte dei mezzi di trasporto a Napoli.
Ricordiamo che Gira Napoli, in collaborazione con Napolike per quanto riguarda gli aggiornamenti sulla viabilità in città, consente di conoscere in tempo reale le informazioni sugli orari e le posizioni dei mezzi ed il suo potenziamento promette di offrire funzioni simili anche per la versione per Apple Watch.
Funzioni di Gira Napoli per Apple Watch
Ci interfacceremo con l’app utilizzando la ricerca vocale, richiedendo info su linee e fermate. Cliccando sul risultati relativi alla fermata di nostro interesse, saranno visualizzati i transiti, le previsioni e la mappa relativa alla fermata.
Cliccando, invece, sulla linea, si otterrà la lista delle fermate (ognuna a sua volta cliccabile) relative sia al percorso di andata sia al percorso di ritorno di quella linea.
Inoltre, potremo scegliere ed aggiungere le nostre fermate preferite, rimuovendole quando preferiamo ed il tutto sarà sincronizzato con l’iPhone.
Quindi, se aggiungeremo o rimuoveremo una fermata dall’app per Apple Watch, la modifica sarà visualizzata anche sullo smartphone.