Aperture straordinarie di Villa Rosebery a Napoli con visite guidate nel parco e nelle sale
Nuove visite a Villa Rosebery a Napoli grazie alle aperture straordinarie della palazzina borbonica!
Ritornano le aperture straordinarie di Villa Rosebery a Napoli e questa volta gli appuntamenti sono il 7 e l’8 ottobre 2017. Un sabato ed una domenica all’insegna della cultura, quindi, per scoprire la residenza napoletana del Presidente della Repubblica.
Per accedere al sito si pagherà un biglietto simbolico di 1,50 euro, mentre le visite guidate saranno gratuite e curate dagli studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa, alunni che hanno seguito dei corsi di formazione con esperi del FAI Campania.
I visitatori cammineranno attraverso il parco, ricco di piante della vegetazione mediterranea, con un giardino inglese ed un tempietto neoclassico, per poi visitare Villa Rosebery all’interno ed ammirare immagini e documenti storici. Infine, si arriverà alla Darsena e alla Grande Foresteria.
Come prenotare
Le aperture eccezionali sono previste nell’ambito della aperture al pubblico dei beni immobili del Quirinale, tra cui, appunto, figura anche Villa Rosebery. Per accedere, partiranno gruppi di massimo 30 persone ogni 30 minuti e le visite vanno prenotate sul sito del Quirinale o telefonando al call center al numero call center, al numero 06 399 67557.