Apertura straordinaria dell’ipogeo di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli
Apertura dell’ipogeo della Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli: un luogo misterioso tutto da scoprire nella Napoli sotterranea Sacra!
Sabato 29 Dicembre 2018 il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli apre il suo misterioso ed incredibile ipogeo ai visitatori.
Si tratta di un luogo avvolto dal mistero che va sicuramente esplorato e che va ad arricchire il patrimonio della Napoli Sotterranea Sacra. L’ipogeo conosciuto con il nome di “Cripta degli Abati” è costituita da sedili di pietra per il processo di ‘scolatura’ al di sopra dei quali sono state ritrovate teche con i resti mortali di personaggi illustri.
L’ipogeo nasconde anche un prezioso tesoro, infatti diverse fonti suggeriscono la presenza delle spoglie del marchese Bernardo Tanucci, uomo di fiducia del re di Napoli Carlo di Borbone e di suo figlio Ferdinando IV. Per quanto riguarda il percorso Museale del Complesso di Sant’Anna dei Lombardi si può visitare dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 18:30, domenica solo su prenotazione per gruppi.