Apertura straordinaria del Maschio Angioino con ingresso gratuito
Apertura straordinaria gratuita del Maschio Angioino per visitare cortile, armeria e Sala dei Baroni
Domenica 22 novembre 2015, dalle ore 9,00 alle 14,30, sarà garantita un’apertura straordinaria del Maschio Angioino, con ingresso gratuito.
Il monumento, che è uno dei luoghi simbolo più affascinanti della città di Napoli, ha subito nel corso dei secoli vari lavori di ristrutturazione e di ripristino delle facciate originali, delle merlature e del Fossato, trasformandosi da castello medievale-rinascimentale in una moderna fortezza isolata, a due passi dal suggestivo lungomare Caracciolo.
Eccezionalmente saranno visitabili gli spazi del Cortile, della Sala dei Baroni, dell’Armeria con affaccio sugli arsenali le cui mura, reperti antichi ed arredi lussuosi sembrano trasudare racconti sui reali angioini ed aragonesi, cerimoniali ufficiali e far rivivere la grande storia del Regno delle due Sicilie.
La visita al Castel Nuovo è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con il Servizio Patrimonio Artistico e Beni Culturali, che lavorano intensamente per far crescere la presenza turistica nella nostra bellissima città.
Informazioni sull’apertura straordinaria del Maschio Angioino
Quando: il 22 novembre 2015
Orario: dalle 9 alle 14.30
Dove: Maschio Angioino, piazza Castello
Prezzi biglietti: ingresso gratuito
Info: patrimonio.artistico.beniculturali@comune.napoli.it.