Aperitivo Drop '80 al Castel Sant'Elmo a Gennaio 2015
Castel Sant’Elmo ospiterà l’Aperitivo Drop ’80 in occasione della splendida mostra “Rewind- Arte a Napoli 1980-1990” e tante altre novità!
L’evento Drop ’80 – Aperitivo a Castel Sant’Elmo, è stato spostato a venerdì 9 gennaio 2015, dalle ore 20 alle 2 del mattino per rispettare la scomparsa del cantautore Pino Daniele.
La vigilia del giorno dell’Epifania 2015 si colorerà di musica, arte e divertimento al Castel Sant’Elmo di Napoli.
Lunedì 5 gennaio 2015, il maestoso edificio partenopeo sarà teatro di “DROP ’80- Aperitivo a Castel Sant’Elmo”, un’ affascinante iniziativa al ritmo della musica anni’80, firmata da Dj Cerchietto e DJ Neoromatik, e gustosi aperitivi.
Nello specifico la serata, a cura della Sopraintendenza Speciale per il patrimonio storico, artistico, etnoantropologico e per il Polo museale della città di Napoli e della Reggia di Caserta, avrà lo scopo di mettere in luce i capolavori d’arte che ricostruiranno la straordinaria ed intricata storia artistica e creativa a Napoli durante gli anni ottanta del novecento.
Cento magnifiche opere in esposizione con “Rewind, arte a Napoli- 1980-1990”, la mostra allestita nelle sale di Castel Sant’Elmo e che resterà eccezionalmente aperta per tutta la notte.
Per l’occasione, saranno presenti le principali gallerie d’arte in attività durante gli anni ’80 a partire da nomi come Lia Rumma, a Studio Morra, da Lucio Amelio a il Centro e tantissimi altri.
Dulcis in fundo i partecipanti, avranno anche la possibilità di prender parte a “Costellazione ‘80”, un magico viaggio virtuale con tanto di postazioni multimediali, che collegherà le collezioni, le mostre e le parti museali, per un percorso a 360° nell’arte moderna napoletana.
Musica, cultura, drink, aperitivi, arte e la Napoli degli anni ’80, quella più discussa ed amata in assoluto. Da non perdere.
Informazioni su Drop ’80- Aperitivo a Castel Sant’Elmo
Quando: Lunedì 5 gennio 2015
Dove: Castel sant’Elmo, Via Tito Angelini 22
Prezzo biglietto: 10 € entro le 22:30; 15 euro dopo le 22:30
Orario: dalle ore 20.00 alle ore 2.00