Aperitivi nel Bosco nella Riserva Naturale degli Astroni
Passeggiate ed happy hour con gli Aperitivi nel Bosco alla Riserva Naturale degli Astroni
Per tutto il mese di luglio 2015, l’Oasi WWF Cratere degli Astroni, in collaborazione con Un filo d’olio, hanno organizzato uno speciale happy hour, intitolato Gli Aperitivi nel Bosco, che avrà luogo ogni venerdì nella radura di Gennarino, la quercia secolare del bosco più antico di Napoli.
Gli Astroni sono, infatti, un’importante oasi di protezione e rifugio per la fauna stanziale e migratoria, gestita dal WWF, ec un tempo erano dei bagni termali, scomparsi dopo la sistemazione del Bosco voluto da Carlo di Borbone. L’antico sentiero borbonico, fatto in terra battuta e composto da circa 160 scalini, fino a scendere sul fondo del cratere, dove si crea un dislivello di 80 metri, è ancora oggi percorribile.
Coloro che parteciperanno all’iniziativa, dopo aver fatto una piacevole passeggiata all’aria aperta all’interno della Riserva naturalistica, degusteranno gli squisiti assaggi di prodotti biologici locali preparati dall’esperto personale del ristorante mediterraneo Un filo d’olio. Inoltre, potranno godere della vista sul suggestivo ed emozionante tramonto nel bosco.
Informazioni sugli Aperitivi nel Bosco
Quando: dal 3 luglio al 31 luglio 2015, tutti i venerdì
Orario: alle 17.30. Necessario presentarsi entro le 18.00
Dove: Oasi WWF degli Astroni, via Agnano Astroni 468
Prezzo biglietto:
- Adulti : 10€ comprensivi di ingresso, visita e aperitivo
- Ragazzi da 6 a 14 anni :3€ comprensivo di ingresso, visita e aperitivo
- Bambini fino a 6 anni : gratuito
Info: 3314385064 |0815883720 | oasiastroni@wwf.it Prenotazione obbligatoria | Evento Facebook