Aperipark, aperitivo e musica al Parco del Poggio
Al Parco del Poggio si svolgerà l’Aperipark, appuntamento serale con aperitivo e buona musica, con il contribuito ad una buona causa
Ritorna il coinvolgente appuntamento con Aperipark, l’evento serale che si svolgerà al Parco del Poggio di Napoli e durerà fino a tarda notte tra drink e musica tutta da ballare.
Per questo nuovo evento la data da segnare è il 26 aprile 2015, giorno in cui non solo ci si divertirà con la musica di grandi dj, ma si potrà anche contribuire per una buona causa.
Infatti, l’Aperipark sarà organizzato anche in collaborazione con l’associazione culturale Let’s Think, che si occupa del progetto Oltre i Muri. Si tratta di un’iniziativa che mira a favorire l’integrazione tra minori a rischio, i diversamente abili e la società civile e questa volta prova a farlo con il contributo della musica.
Questa forma d’arte da sempre riesce a veicolare con facilità messaggi di tutti i tipi, anche di interesse sociale, contribuendo a sensibilizzare chi ascolta e a stimolare la riflessione, e anche in questa occasione non sarà da meno.
L’Aperipark del 26 aprile, dunque, sarà un’occasione sì di divertimento, tra buona musica, drink e compagnia in una location affascinante, ma anche un’opportunità per impegnarsi nel sociale.
Gli artisti ed i dj presenti saranno tantissimi e tra i più importanti avremo Julien Sandre, Roberto Biccari, Lello Marzano, Dave Mass, Claudio Coppola, Nicola Papa, Sal Code.
Programma Aperipark
- ore 10.00: laboratori di Cucina Outdoor alla scoperta del Barbecue, con 5 minori segnalati dal CGM sotto la guida del maestro Venerando Valastro. I ragazzi sfideranno tutti i tipi di carne e verdure con ferri e fuoco ( i preliminari Giovedi 16 e Giovedi 23 dalle ore 17 alle 19 c/o Parco del Poggio ai Colli Aminei) e potranno continuare l’esperienza della “griglia” con un percorso finalizzato alla formazione professionale e all’inserimento lavorativo.
- Ore 12.00: brunch
- Ore 16.00: Fuoco alla brace, performance del maestro Venerando Valastro
- Ore 18.00: invito del Sindaco Luigi De Magistris per “Un ponte oltre i muri” , Linea 1 ponte della Metropolitana di Piscinola/Scampia. Breve riflessione sull’esperienza di Chiaiano.
- 18:30: Σigma-Art® dell’Associazione SIGMASOFIA onlus diretto da Espedito Petacca (presidente), Rosaria Brancaccio campionessa mondiale paraolimpica e Alessandro FERRARA (artista poliedrico e scrittore). Si occupa soprattutto d’integrazione di soggetti socialmente svantaggiati.
- 19.00: “ma che tenimmo a kabaret”, comici e cabarettisti emergenti, di Lucio Ciotola
- 19.30: dj set fino alle 2 del mattino
Informazioni sull’Aperipark
Quando: 26 aprile 2015
Dove: Parco Comunale del Poggio, Viale del Poggio di Capodimonte
Orario: dalle 10.00 alle 02.00
Prezzo: ingresso gratuito, drink 10€
Info: 3382954332. Chi vuole prenotare un tavolo, dovrà farlo entro giovedì 23 aprile.