Aperilingua allo Slash di Napoli, l'aperitivo culturale in varie lingue del mondo
Aperitivo, piatti tipici e conversazioni in lingua all’aperilingua allo Slash di Napoli!
Ritorna l’8 ottobre 2015, l’Aperilingua, l’aperitivo linguistico che si svolgerà ogni giovedì, per almeno dieci appuntamenti, nel locale vomerese Slash di Napoli.
L’evento, organizzato dall’Associazione Tecla, che opera nel settore interculturale ed artistico, si presenta come uno speak’n’drink, cioè una conversazione linguistica mentre si sorseggia un drink e si sgranocchia uno snack, che saranno serviti a seconda del paese scelto per la serata a tema.
In questo primo appuntamento, la nazione protagonista sarà la bellissima Grecia, terra di sapori e dissapori, di cui scopriremo la gastronomia tipica ed usi e costumi.
Per partecipare basta appuntarsi un cartellino con su scritto il proprio nome e la nazionalità di provenienza, in tal modo il nostro interlocutore ci sceglierà in base alla sua preferenza e competenza linguistica.
Un’idea originale e divertente per fare nuove conoscenze, soprattutto con ragazzi stranieri, con i quali testare e perfezionare la nostra dimestichezza con le lingue straniere .
Gli hasthag della serata, per condividere l’esperienza, saranno #meetpeople, #speaklanguages, #freeyourmind.
15 ottobre: Spagna
22 ottobre: Giappone
Informazioni sull’Aperilingua
Quando: dall’8 ottobre 2015, ogni giovedì (per almeno dieci appuntamenti)
Orario: alle 20.00
Dove: Slash art/music, via Vincenzo Bellini 45