AperiBBQ ad Aversa: birra in omaggio e vera carne al barbecue americano
Marzo inizia con un evento a base di carne BBQ e birra in omaggio ad Aversa!
Brisket, tomahawk, entrecote, ribs, pulled pork sono solo alcune delle carni, cucinate al barbecue, protagoniste dell’evento AperiBBQ organizzato l’1 (venerdì) e il 3 marzo 2019 (domenica) presso la prima vera “smoke house americana” presente in Campania: Smoky Joe di Aversa, che ha aperto da circa un mese le sue porte al pubblico.
Per tutti gli amanti della cucina, e per quelli che amano i gusti decisi e particolari, si tratterà sicuramente di un appuntamento da non perdere per assaggiare carne prelibata, servita al piatto e in particolari panini, il cui gusto verrà esaltato dalla tecnica dell’affumicatura.
Si potrà spaziare dalla carne suina con la scelta del Pulled Pork, cioè carne di maiale affumicata per 10 ore e servita sfilacciata, alla carne bovina di prima scelta, il tutto accompagnato da famose ed ottime birre alla spina. Le ricette sono originali americane, mai gustate prima in Campania, cucinate con due affumicatori professionali importati dagli USA.
Per assaporare più di una specialità gastronomica a base di carne, si possono anche creare piatti che includono assaggi di molteplici specialità Smoky Joe. La carne, gustosa già in partenza, viene trattata professionalmente in modo da liberare un’importante varietà di sapori, assolutamente unici.
Inoltre, per rendere la serata ancora più speciale, la smoke house Smoky Joe di Aversa offrirà gratuitamente ai partecipanti un bicchiere di birra da 20cl.
Vi consigliamo quindi di non farvi scappare questo evento per scoprire e conoscere tutti i segreti che riguardano il vero smoke bbq.