Antun Opic in concerto al CPA di Napoli a Novembre 2014
Il cantautore e compositore debutterà al CPA Live con “No Offense” il disco che ha incantato l’Italia
Arriva a Napoli un “cittadino del mondo”, un cantautore e compositore che si sta facendo sempre più strada nel panorama musicale internazionale. Antun Opic si esibirà a Napoli il 2 novembre 2014, nel salotto del CPA Live.
Ad aprire la serata al “Cabaret Port’Alba” saranno i beneventani La Rua Catalana, band folk rock di influenza british che all’attivo vanta già 2 EP di brani romantici e disincantati.
Figlio di genitori provenienti da due nazionalità diverse, tedesca e croata, Antun sostiene la sua mancanza di origini che si riflette nella sua musica. Una musica “di pancia”, non appartenete a nessun genere specifico.
Il cantante si definisce “europeo”, come un vagabondo che viaggia con la chitarra in spalla. La sua unica casa è un’emozione intensa e momentanea. E tutto questo si legge e si ascolta nelle canzoni di Opic, cantate in un inglese irrigidito dalla cadenza tedesca e che narrano di personaggi borderline. Stereotipi che normalmente vengono ignorati e troppo spesso non capiti.
Una produzione musicale particolare e fuori dagli schemi, lontana dalla tradizione balcanica ma troppo folcloristica e popolare per essere definita moderna. Il suo genere è un impasto di World music, blues e pop.
Ed è con queste sonorità che il solista debutterà a Napoli con “No Offense”, il suo primo disco. Registrato in salotto, senza alcuna pretesa. Un disco nato da solo, estremamente intimo e profondo tanto da sorprendere il pubblico europeo ed in particolare quello italiano, più legato al modello acustico e tradizionale.
Informazioni concerto Antun Opic a Napoli:
Quando: Domenica 2 Novembre 2014, ore 22:00
Dove: CPA Live, Via Port’alba 30
Prezzo biglietto: 3 euro