Antonello Venditti in concerto alla Reggia di Caserta per celebrare i 40 anni di Notte prima degli esami

0:00 / 0:00

Martedì 10 Settembre 2024 alle ore 21:00 presso la Reggia di Caserta, in particolare in Piazza Carlo di Borbone, si svolgerà un evento incredibile, ovvero il concerto di Antonello Venditti. Sarà un evento speciale perché l’artista celebrerà insieme agli ospiti “Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary” e il 40ennale del suo album “Cuore”.

Dopo essersi esibito in alcuni dei luoghi più belli dell’Italia, Antonello Venditti arriverà anche a Caserta per aggiungere un altro tassello a questo meraviglioso tour che racchiude ben 40 anni di musica e canzoni. Per partecipare all’evento sarà necessario acquistare i biglietti disponibili sul sito ufficiale di TicketOne e nei punti vendita abituali.

Cuore e Notte prima degli esami

È il 1984 quando il cantautore Antonello Venditti pubblica Cuore, ovvero il suo nono album all’interno del quale ci sono 8 brani. L’album riscuote un grandissimo successo tanto da vincere la Vela d’Oro come disco più venduto dell’anno 1984.

Alcuni brani affrontano temi politici come Qui e L’Ottimista altri invece sono dedicati all’amicizia e all’amore come Ci vorrebbe un amico dedicato al grande Lucio Dalla e Notte prima degli esami, un brano speciale che ripercorre le vicende di una notte d’estate.

Se quindi volete emozionarvi ancora una volta ascoltando i brani che hanno segnato la storia della musica italiana e non solo, allora non potete perdere l’appuntamento del concerto a Caserta!


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram
Parliamo di: