Antalyaspor – Napoli: le probabili formazioni dell’amichevole
Nonostante i mondiali di Qatar 2022 siano nella loro fase più calda, il Napoli non ha alcuna intenzione di fermarsi e di correre il rischio di perdere lo splendido stato di forma dimostrato sino ad ora.
Il 7 dicembre alle ore 18:45, la squadra di Spalletti affronterà in una partita amichevole la squadra turca Antalyaspor. Gli azzurri giocheranno in casa dei turchi, con l’obiettivo principale di dimostrare che la squadra è ancora coesa e carica agonisticamente nonostante la pausa mondiali.
Di seguito le probabili formazioni che le due squadre potrebbero schierare.
Probabile formazione del Napoli
Spalletti dovrebbe puntare sul classico 4-3-3, marchio di fabbrica di questo Napoli. La formazione titolare del Napoli contro l’Antalyaspor potrebbe essere la seguente:
Portiere
- Meret
Difensori
- Di Lorenzo
- Jesus
- Ostigard
- Mario Rui
Centrocampisti
- Lobotka
- Ndombele
- Elmas
Attaccanti
- Kvaratskhelia
- Osimhen
- Politano
In difesa potrebbe esserci un ballottaggio tra Ostigard e Rrahmani, che ha bisogno di riassaggiare il campo dopo un lungo stop. Ballottaggio anche a centrocampo tra Demme e Lobotka, dato che il primo dei due ha bisogno di accumulare minuti nelle gambe.
Probabile formazione dell’Antalyaspor
Quest’anno l’Antalyaspor sta scendendo in campo sfruttando spesso il 4-2-3-1. La probabile formazione della squadra turca dovrebbe essere la seguente:
Portiere
- Uysal
Difensori
- Floranus
- Gerxhaliu
- Toprak
- Sertel
Centrocampisti
- Aydogdu
- Ozmert
- Erdilman
Attaccanti
- Luiz Adriano
- Larsson
- Bayrakdar
In porta potrebbe esserci un ballottaggio tra Uysal e Boffin, entrambi molto usati quest’anno. Il giovane allenatore Sahin Nuri dovrà rinunciare a Wright, suo capocannoniere impegnato nei mondiali con gli USA.