ANM a Napoli: arrivano le nuove tariffe, cosa fare con i biglietti vecchi?
Lunedì 1 Agosto 2022 è entrato il vigore il nuovo piano tariffario di ANM, ovvero dell’Azienda Napoletana Mobilità. Questo nuovo piano tariffario è stato stabilito con il decreto dirigenziale numero 53 del 13 Maggio 2022.
Vi starete quindi chiedendo che cosa fare con i biglietti già acquistati ma non c’è da preoccuparsi perché, nonostante l’aumento del costo dei biglietti che riguardano la corsa singola, ciascun viaggiatore che abbia già acquistato precedentemente i titoli di viaggio, potrà comunque continuare ad utilizzarli fino ad esaurimento degli stessi.
Aumento dei biglietti: ecco il costo
Come già annunciato dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il costo del biglietto della singola corsa aumenterà di 10 centesimi. Si passerà quindi da 1,10 a 1,20 euro.
Questo biglietto vi consentirà di effettuare una corsa singola su bus, metropolitana linea 1 e le Funicolari Mergellina, Montesanto, Central e Chiaia.
Questa novità è stata giustificata dal fatto che verrà messo a disposizione dei cittadini il nuovo treno della metropolitana che determinerà un miglioramento del servizio offerto dal trasporto pubblico, con un accorciamento sostanziale dei tempi di attesa.