ANM a Napoli: altri 20 nuovi autobus moderni ed ecosostenibili
Arrivano in circolazione altri 20 nuovi autobus ANM a Napoli: Mercedes-Benz, climatizzati, ergonomici e a basso impatto ambientale.
La flotta di bus ANM a Napoli si arricchisce di altri 20 autobus di nuova generazione che sono stati immessi oggi 7 maggio 2021 nella viabilità della città. Si tratta di modelli Mercedes-Benz a euro 6.
Oltre ai bus che si erano aggiunti già nei mesi scorsi, questi nuovi mezzi aiuteranno nell’assicurare un trasporto efficiente e sempre più sostenibile. Infatti, gli autobus suoni rappresentano anche una svolta green perché sono a basse emissioni o addirittura zero emissioni in atmosfera.
Negli ultimi due anni sono stati comprati e messi in circolazione 180 nuovi autobus, riducendo la loro vita media da 17 a 9 anni. In questo modo, l’ANM è arrivata al livello delle altre principali aziende a livello nazione. Il prossimo step è arrivare all’elettrico per puntare ad un impatto ambientale sempre più basso.
I nuovi autobus moderni
I nuovi modelli inseriti nella flotta sono dotati di sedili ergonomici, climatizzazione, pianale ribassato, sistemi di sicurezza e di informazione e localizzazione satellitare. Hanno anche telecamere a circuito chiuso,, info utenza a bordo, conta passeggeri, filtri antiparticolato e rivestimento antivirale per ridurre il rischio di infezione.
Pian piano l’azienda ANM diventa sempre più solida anche grazie alla collaborazione con il Comune di Napoli.