Amichevoli Napoli in Turchia: ufficiali date e avversari
Nonostante i mondiali di Qatar 2022 abbiano fermato i campionati di calcio di tutto il mondo, Spalletti non ha alcuna intenzione di far perdere il ritmo alla sua squadra. Il club partenopeo, infatti, ha appena ufficializzato le avversarie e le date delle partite amichevoli che dovrà affrontare nel corso della sua tournée in Turchia.
Si tratterà di partite che avranno lo scopo di mantenere coesa la squadra e non far perdere la carica agonistica che i calciatori del Napoli hanno accumulato in questi primi mesi della stagione.
Amichevoli Napoli: le avversarie e le date
Questa tournée di amichevoli prende il nome di “Winter Football Series”.
Le partite in programma sono le seguenti:
- Antalyaspor – Napoli | 7 dicembre 2022 | ore 18:45 italiane
- Napoli – Crystal Palace | 11 dicembre 2022 | 16:00 italiane
La società ha ufficializzato i match con il seguente comunicato stampa:
La SSC Napoli comunica che la prima squadra riprenderà la preparazione domani, mercoledì 30 novembre, all’SSC Napoli Konami Training Center.
Giovedì 1 dicembre gli azzurri partiranno per Antalya, in Turchia, dove parteciperanno al Winter Football Series by Regnum.
Durante la partecipazione all’evento, il Napoli sosterrà le sessioni di allenamento all’interno della struttura che ospiterà gli azzurri e disputerà due incontri amichevoli: contro l’Antalya il 7 dicembre all’Antalya Arena (ora locale 20.45) e contro il Crystal Palace l’11 dicembre al Regnum Carya (ora locale 18).
A quanto pare, nessuno dei match sarà trasmesso in televisione.