L’amica Geniale 3: trama terza e quarta puntata di Storia di chi fugge e di chi resta
Dopo il grande successo delle prime due puntate de L’Amica Geniale 3, la serie continuerà per altre tre settimane proponendo due puntate ogni domenica. Le puntate 3 e 4 andranno in onda domenica 13 febbraio 2022 su Rai Uno alle 21.25.
Continueremo a conoscere, così, le vicende profonde ed emozionanti di Lila e Lenù, le cui vite adesso sono separate da diversi km e si svolgono tra Napoli e Firenze.
Infatti, sappiamo che Lila è al lavoro nella fabbrica Soccavo, mentre Elena/Lenù si trova a Firenze a vivere la sua nuova vita tra studio e fidanzamento. Ricordiamo che tutte le puntate precedenti si trovano su RaiPlay.
Episodio 3: La Cura
In questo terzo episodio, vediamo Lila che vive in modo sempre peggiore il lavoro di fabbrica alla Soccavo. Un lavoro usurante e pieno di pressioni che la distrugge fisicamente ed emotivamente.
Elena, invece, cerca l’aiuto dei suoceri per migliorare le sue condizioni di vita e, parallelamente, viene spinta da Adele a scrivere un articolo di denuncia. Tale articolo sarà presto pubblicato sul giornale L’Unità, complici il grande talento di Elena nella scrittura e la notorietà raggiunta dal suo libro.
Episodio 4: Guerra Fredda
Sia Lila sia Elena vogliono farsi prescrivere la pillola anticoncezionale, anche se incontrano diverse difficoltà nel farlo.
Intanto, Elena ed il fidanzato Pietro si sposano in Comune invitando solo pochi stretti conoscenti, ma Adele decide di organizzare un ricevimento a sorpresa nonostante la contrarietà di Elena. La ragazza, così, inizia a fare i conti con la famiglia dell’attuale marito, imparando a conoscere questo modo così diverso che sta già iniziando a farla sentire tradita.
Le sue aspettative di carriera e le sue ambizioni vengono frenate nel momento in cui si scopre incinta e capisce di dover rinunciare ai salotti, alla vita da intellettuale e a trovare anche un posto nel mondo del lavoro.