L’amica Geniale 3: trama quinta e sesta puntata di Storia di chi fugge e di chi resta
Domenica 20 febbraio 2022 L’Amica Geniale tornerà con il suo appuntamento settimanale e potremo vedere il seguito delle vicende che stanno interessando questa terza stagione tratta dal libro Storia di chi fugge e di chi resta.
Siamo già arrivati alla quinta e sesta puntata della nuova stagione diretta da Daniele Luchetti e che va in onda su Rai Uno alle 21.25.
Nelle precedenti puntate abbiamo lasciato le due protagoniste, Lila e Lenù, in due situazioni molto diverse. Vediamo insieme le anticipazioni dei nuovi episodi, ricordando che su RaiPlay si possono vedere tutte le stagioni.
Episodio 5: Terrore
Elena, cioè Lenù, è sempre più addentrata nella causa femminista e si scontra con il marito Pietro relativamente a questo tema. Intanto, gli amici del rione di Elena, Pasquale e Nadia, le fanno inaspettatamente visita a Firenze, creando una situazione disagevole perché iniziano a comportarsi in maniera maleducata in casa sua. Inoltre, sono sporchi e trascurati e, alla loro partenza, Pietro comunica, alterato, ad Elena che non vuole accada nuovamente qualcosa del genere.
Episodio 6: Diventare
Durante una vacanza, i figli di Lila ed Elena giocano insieme, spesso litigando. Elena sopporta in silenzio in nome dell’amicizia con Lila fino a quando non scopre che i tre giocano al dottore e decide di intervenire.
Intatto, Lila da Napoli avvisa Elena che la sorella Elisa sta frequentando Marcello Solara. Elena è sconvolta e decide di tornare a Napoli per capire meglio la situazione.