Amerigo Vespucci, catamarano impatta e danneggia la nave scuola
Forse una manovra errata all’origine del curioso incidente che ieri, giovedì 6 ottobre 2022, poco dopo le 20.00, ha coinvolto la nave scuola Amerigo Vespucci, ormeggiata nel porto di Venezia, e un catamarano turistico.
Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti sulla base delle testimonianze raccolte dalle persone presenti al momento dell’impatto, il catamarano “Venice Cat” è andato a sbattere contro il bompresso, l’albero orizzontale di 18 metri dell’Amerigo Vespucci.
Ci sono feriti? Quali danni ha subito la Amerigo Vespucci?
Al momento dell’incidente, c’erano ancora diverse persone a terra in attesa di salire sull’Amerigo Vespucci, che in questi giorni si trova in Riva San Biasio, nel bacino San Marco, per il Simposio delle Marine.
La storica imbarcazione, di proprietà della Marina Militare, ha riportato danni impercettibili, mentre ad avere la peggio è stato il catamarano turistico, che ha dovuto fare i conti con la rottura totale delle vele.
Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma solo tanta rabbia per il comandante del catamarano, che a causa di un calcolo errato, ha danneggiato gravemente uno degli alberi della sua imbarcazione.
Leggi anche:
TAV di Afragola, fuori la stazione arrivano 135 nuovi posti auto
Salerno: incidente con carambola mortale, muore 46enne e 8 feriti
Melito, professore ucciso: scoperto l’assassino e il movente!
Fonte foto: Wikipedia di Tvabutzku1234