Amazzonia 3D all’Uci Cinema e al The Space Cinema di Napoli
L’eccezionale documentario Amazzonia 3D sarà nelle sale Uci Cinema e The Space Cinema di Napoli e racconterà la storia della piccola scimmia cappuccina Sai
Uscirà nelle sale italiane, Napoli compresa, per celebrare la Giornata Mondiale della Foresta indetta dall’ONU. Parliamo dell’incredibile Amazzonia 3D, il film-documentario, evento di chiusura della 70° Mostra del Cinema di Venezia, girato dal regista Thierry Ragobert e che ha vinto il Premio Ambiente WWF.
Sarà proiettato in tutte le sale Uci Cinema e The Space Cinema il 23 marzo ed il suo cast sarà composto completamente da animali. Protagonista assoluta è Sai, una scimmia cappuccina di volta in volta interpretata da 40 suoi simili e che, durante la sua avventura, incontrerà coccodrilli, bradipi, un anaconda, dei giaguari, dei delfini rosa, un orso, un’aquila e tanti altri animali.
La storia prende il via da un incidente aereo a causa del quale Sai, che ha sempre vissuto in cattività, si ritrova da sola nella Foresta Amazzonica, improvvisamente libera e spaesata e racconta una vicenda a dir poco incantevole. Con l’aiuto della computer grafica, e girato interamente in 3D, il film segue il comportamento imprevedibile della scimmia cappuccina, per la prima volta alle prese con un habitat inospitale, pieno di animali selvaggi e natura lussureggiante.
Un mondo a lei sconosciuto, all’interno del quale dovrà imparare a crearsi un proprio spazio e a proteggersi dalle numerose trappole che la Natura le tende.
La storia è tratta dal libro educativo “Amazonia, la vie au coeur de la forêt” di Johanne Bernard, anche co-sceneggiatrice del documentario e, nella versione italiana, è raccontato da Alessandro Preziosi.
Informazioni su Amazzonia 3D
Quando: 23 marzo 2014
Dove: Uci Cinema e The Space Cinema