Almamegretta in concerto al Club Partenopeo di Napoli per presentare l’ultimo album
Al Club Partenopeo di Bagnoli ci sarà il concerto degli Almamegretta che presenteranno l’album EnnEnne!
Sabato 4 giugno 2016, al Club Partenopeo di Napoli si terrà il concerto degli Almamegretta che presenteranno il loro ultimo lavoro discografico dal titolo “EnnEnne“.
Gli Almamegretta sono una rock band alternativa che ha raggiunto il massimo successo negli anni ’90. Il gruppo è composto da Pablo alle tastiere, Mario Formisano, conosciuto come “4mx” al basso, Raiz alla voce, Gennaro T alla batteria, Fefo alla chitarra, Salvatore Zannella alle percussioni e Albino D’Amato in qualità di dubbing e live sound engineer.
La loro musica è una miscela di rock alternativo, reggae, dub e canzoni napoletane. Il titolo del loro quattordicesimo album è stato scelto dall’acronimo di “Nescio Nomen”, frase con cui all’anagrafe si indica i bambini nati da genitori sconosciuti. I motivi di questa scelta dipendono dal fatto che le canzoni scritte per questo album non hanno una fonte d’ispirazione ben precisa ma sono una miscela di stili musicali e culturali.
Il disco contiene dieci canzoni, nove inediti e un omaggio a Nino D’Angelo con la nuova versione di “Ciucculatina d’a ferrovia” realizzata in collaborazione con il produttore dub Adrian Sherwood.
Informazioni su Almamegrette al Palapartenope
Quando: sabato 4 giugno 2016
Dove: Club Partenopeo, via Coroglio n. 144 (Na)
Costo biglietto: € 10,00 più diritti
Prevendite: disponibili su Go2
Ingresso: alle 20:00
Live: alle 21:30
Post: Adrian Sherwood DJ Set
Info: dropmusicjuice@gmail.com | Facebook: drop2010