Alitalia: sciopero 14 giugno 2013 anche a Capodichino

Mese di scioperi, quello di giugno. Dopo quello che ha duramente colpito i mezzi di trasporto su terra, il 3 giugno scorso, per ben 24 ore,  e quello proclamato dai lavoratori Trenitalia per i prossimi 8 e 9 giugno, sempre di 24 ore, adesso tocca all’Alitalia.

Per il prossimo 14 giugno, infatti, l’Avia, il sindacato degli Assistenti di Volo Italiani Associati, ha annunciato che gli assistenti di volo della compagnia Alitalia incroceranno le braccia.

 

”Abbiamo atteso un qualche segnale di discontinuita’ da parte dell’azienda, purtroppo vischiosita’ e parassitismi negoziali sembrano vietare confronti collaborativi”

alitalia sciopero giugno

Questa la motivazione addotta, relativamente alla nomina del nuovo amministratore delegato da cui ci si aspettavano atti più concreti, secondo le parole dei sindacalisti Avia.

A scioperare saranno, dunque, il personale di terra e di volo della società Alitalia CAI (per 24 ore, dalle 00.00 alle 24.00), gli assistenti di volo del gruppo Alitalia CAI (per 4 ore, dalle 12.oo alle 16.00), il personale addetto al trasporto pubblico locale (per 24 ore).

Per quanto riguarda Napoli, a scioperare sarà il personale dell’Aeroporto di Capodichino, del gruppo Gesac.

Seguici su Telegram
Parliamo di: