Alice canta Battiato alla Reggia di Carditello, il concerto con un grande tributo

Alice
Contenuti dell'articolo

Nell’ambito del Carditello Festival, che ogni anno presenta un programma ricco di musica ed eventi, venerdì 22 luglio 2022 ci sarà il concerto “Alice canta Battiato”, un tributo al grande cantautore siciliano scomparso poco più di un anno fa.

Alice, il cui vero nome è Carla Bissi, è stata una collaboratrice e partner artistica molto importante durante la carriera di Battiato perché i due hanno lavorato insieme ed il concerto di fine mese sarà un modo sia per rievocare questa collaborazione sia per rendergli un omaggio.

La scomparsa del cantautore e filosofo siciliano ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama artistico, e non solo, italiano, e ricordare la sua immensa arte è uno dei tanti modi per renderlo immortale.

L’omaggio di Alice a Battiato tra raffinatezza ed autenticità

Il concerto del 22 luglio vedrà Alice cantare sulle note del maestro Carlo Guaitoli al pianoforte, artista già collaboratore di Battiato per molti anni, anche in veste di direttore d’orchestra.

L’affinità artistica che ha sempre legato Alice a Battiato è molto profonda e trasparirà anche nel live alla Reggia di Carditello. È stata anche una grande amica del maestro siciliano e tale legame la rende attualmente un’interprete unica del suo repertorio.

Potremo ascoltare i grandi classici di Battiato, ma anche alcune canzoni mai cantate prima, oltre a brani fatti conoscere al pubblico solo nel 2016 durante il tour Battiato e Alice.

Informazioni sul concerto Alice canta Battiato

Quando

22 luglio 2022

Dove

Reggia di Carditello, Via Carditello, 81050 San Tammaro CE

Orario

21.00

Prezzo

Contatti

Sito del Carditello Festival | Pagina Facebook | informazioni e prenotazioni: Cell. 379.2981223 – prenotazione@fondazionecarditello.org

Fonte foto: Valdarno 24

  • Dove: Reggia di Carditello
  • Quando: Giovedì 21 luglio 2022 , dalle ore 20:00
  • Prezzi:
    • Poltronissima: 44€
    • Poltrona: 33€
Seguici su Telegram
Parliamo di: