Alibus a Napoli: nuova fermata a Mergellina per l’imbarco sugli aliscafi
Da giugno 2018 è attiva una nuova fermata a Mergellina per l’Alibus, il pullman che collega l’Aeroporto di Capodichino al centro di Napoli.
Da venerdì 8 giugno 2018 il servizio Alibus di ANM prolungherà le fermate fino a Mergellina, a pochi metri dall’imbarco degli aliscafi Snav che collegano Napoli con le isole Eolie e le isole Pontine e gli aliscafi Alilauro che collegano ad Ischia (dal 15 giugno).
L’Alibus è il pullman che collega l’aeroporto Capodichino con il centro della città e le sue fermate sono sempre state quelle della Stazione Centrale e del Porto per consentire ai turisti di arrivare facilmente in questi luoghi. Da giugno, però, ci sarà questa nuova fermata a Mergellina che sarà attiva in via sperimentale nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì.
Dal mese di luglio, invece, dovrebbe essere attiva tutti i giorni e, da agosto, se si confermasse la sua utilità, continuerebbe a funzionare.
Questa novità è stata resa possibile grazie ad un accordo tra ANM e Snav.
Prezzi dell’Alibus
Il biglietto Unico Alibus costa 5 euro e consente una corsa singola sull’Alibus e negli altri mezzi del consorzio Unico Campania nell’ambito di 90 minuti dal primo utilizzo.
Orari dell’Alibus Aeroporto-Mergellina
L’Alibus è attivo tutti i giorni con partenze ogni 20 minuti.
Dall’ Aeroporto:
- Dalle 6:30 alle 23:40 (dal lunedì al venerdì)
- Dalle 6:30 alle 23:50 (sabato/domenica/ festivo)
- La linea con partenza dall’Aeroporto alle ore 12.40 prolunga fino a Mergellina: giunge alla Stazione Centrale alle ore 13.00, a Piazza Municipio/Beverello alle ore 13.20 (esterno porto), a Mergellina alle ore 13.45 circa
- Nel mese di giugno, nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì, è abolita la partenza della linea Alibus delle ore 14.05 in partenza dall’Aeroporto di Capodichino.
Da Mergellina:
- partenza ore 14.30
- arrivo alla Stazione Centrale ore 15.00
- arrivo all’Aeroporto Capodichino ore 15.15