Alex Britti in concerto a Napoli al Teatro Augusteo con “Bene così”
Alex Britti si esibirà in concerto al Teatro Augusteo di Napoli con le sue amate chitarre per presentare il suo ultimo album “Bene così”
Il nuovo tour del celebre cantautore romano Alex Britti farà tappa a Napoli il prossimo 10 marzo 2014 al Teatro Augusteo, dove porterà in concerto un sorprendente spettacolo in cui la musica farà da protagonista.
Bene così è il nome del tour 2014 di Alex Britti, ed è anche il titolo della sua ultima ballad e del suo ultimo album di inediti, più “rock” dei precedenti e che mette a nudo i suoi affetti personali ed i suoi stati d’animo privati, attraverso cui emerge il suo desiderio di trovare slanci sempre nuovi e sogni da realizzare, raccontati con la grinta di sempre.
Alex Britti è uno dei più grandi musicisti italiani contemporanei, ma è prima di tutto un chitarrista, in grado di suonare chitarre di ogni tipo, acustica, elettrica, classica, 12 corde, a doppio manico, steel guitar, midi. E nel concerto Bene così al Teatro Augusteo saranno tutte sul palco con lui e le suonerà tutte. Tantissime chitarre ma anche alcune percussioni, in scena con Alex Britti che rispolvererà tutto il suo repertorio tra invenzioni elettroniche e improvvisazioni acustiche.
L’album Bene così, pubblicato a giugno 2013, è stato anticipato dal singolo Baciami (e portami a ballare) dello scorso maggio, e contiene preziose collaborazioni artistiche, come quella con Federico Zampaglione, coautore di Senza chiederci di più, terzo singolo estratto, e Mel Gaynor, il batterista dei Simple Minds. Con Gaynor e Ged Grimes (bassista dei Simple Minds), nel gennaio 2013 all’Orion di Roma, Alex Britti si esibì nello Jimi Hendrix Experience, un evento che celebrò il più celebre chitarrista di tutti i tempi Jimi Hendrix.
Informazioni sul concerto di Alex Britti
Quando: 10 marzo 2014
Prezzo biglietti:
- Poltrona: 38 euro
- Poltroncina: 28 euro
Dove: Teatro Augusteo, piazza Duca d’Aosta 263, Napoli