Alessio Arena in concerto a Portici per il Teatro cerca Casa: il recital del cantascrittore del Rione Sanità
Un recital che fonde tradizioni musicali diverse per dar vita a una Napoli che si apre sul mondo. Al Teatro cerca Casa in scena Alessio Arena, lo chansonnier del Rione Sanità.
Nell’ambito della rassegna Il Teatro cerca Casa diretta da Manlio Santanelli, che prevede performance teatrali e musicali rappresentate in appartamenti privati a Napoli e provincia, si terrà in interessante appuntamento con la musica.
Venerdì 11 maggio 2018 farà tappa a Portici, nel salotto di casa Bonadies, il concerto di Alessio Arena dal titolo Il libro che canta. Si tratta di un recital che il “cantascrittore” originario del Rione Sanità ha composto inserendovi le canzoni scritte attraversando il deserto di Atacama, dal quale prende nome un disco che attualmente si incide tra Napoli, Santiago del Cile e Barcellona, le tre città chiave nel percorso biografico e artistico del cantautore napoletano.
Alessio Arena riprende e rinnova generi di tradizioni musicali apparentemente lontane, come diablada, cumbia, huayno, flamenco fusion, per dar vita a un nuovo canzoniere che parte da Napoli e si apre sul mondo.