Alessandra De Stefano, la direttrice Rai Sport, si dimette: ecco perché
Alessandra De Stefano, Direttrice di Rai Sport, ha presentato le sue dimissioni. La notizia è stata anticipata dal sito de Il Foglio e confermata da fonti interne alla Rai, in attesa dell’annuncio ufficiale.
Non sono state fornite spiegazioni formali sulle ragioni delle dimissioni di Alessandra De Stefano, ma TvBlog sospetta che c’entri il caso Enrico Varriale potrebbe aver influenzato la sua decisione. Ricordiamo che Varriale, coinvolto in una vicenda giudiziaria per violenza e stalking nei confronti dell’ex compagna, avrebbe chiesto di rientrare in Rai, suscitando il disappunto della Direttrice.
Altre indiscrezioni suggeriscono che la scelta di Alessandra De Stefano potrebbe essere vista come un’anticipazione delle nomine previste per aprile. La giornalista è infatti considerata in uscita da Rai Sport e pronta a diventare corrispondente Rai da Parigi al posto di Giovanna Botteri, un incarico gradito alla De Stefano anche per motivi personali. Ora questa soluzione appare più probabile.
l bilancio della direzione di Alessandra De Stefano
La direzione di Alessandra De Stefano a Rai Sport, durata meno di un anno e mezzo, si conclude dopo la gestione di Auro Bulbarelli. Nominata nel novembre 2021, la sua direzione è stata caratterizzata dalla creazione di trasmissioni come “Il circolo degli anelli” (poi diventato “Circolo dei Mondiali”) e dall’assenza della Nazionale di Roberto Mancini, campione d’Europa, ai Mondiali disputati tra le polemiche in Qatar.
Durante la messa in onda de “Il Circolo dei Mondiali”, la Direttrice di Rai Sport aveva manifestato nervosismo, attaccando via social i colleghi che l’avevano criticata sulla carta stampata.
Fonte: Tvblog.it
Ricordiamo che l'articolo si basa esclusivamente su ipotesi e non ci sono ancora notizie ufficiali in merito.