Al Mann e allo Zoo di Napoli un percorso speciale tra arte e natura
Nasce una speciale partnership tra lo Zoo di Napoli e il MANN, il Museo Archeologico Nazionale, proprio in occasione della mostra Gladiatori che si sta svolgendo al museo e che durerà fino al 6 Gennaio 2022.
Uno speciale progetto che prenderà vita alla fine del mese di luglio 2021 e che fonderà le sue basi su tre concetti importanti, ovvero: conservazione, ricerca e educazione. Sarà un viaggio speciale che collegherà l’arte e la natura, ovvero il MANN allo Zoo, e avrà vari focus, dalle venationes alla storia contemporanea.
MANN e Zoo di Napoli: il percorso speciale
Nel programma di questo percorso speciale che unirà la mostra sui gladiatori del Museo Archeologico Nazionale di Napoli allo Zoo, ci saranno incontri e laboratori con feeding time exhibit, oltre ad un percorso di schedatura grazie al quale si potranno cercare nessi tra le specie presenti al parco e la loro rappresentazione iconografica nei reperti antichi.
Nel giardino Zoologico di Napoli potrete andare alla scoperta del rapporto tra uomo e animale, per un vero e proprio viaggio nel tempo.
Se deciderete di visitare entrambi i siti avrete diritto ad uno sconto, ovvero avrete la possibilità di usufruire del prezzo d’ingresso ridotto, mostrando in biglietteria il tagliando di ingresso al Museo o alla zoo.